Copertina in B/N del Public Speaking del Presidente
Docufilm Scuola Prati 2019
Teatro Donizetti di Bergamo
Alto Volume al
Festival del Cinema Nuovo

5-7 Ottobre 2022

Il docu-film "Sentire è Vivere" è stato apprezzato dalla giuria. Non siamo arrivati in finale ma ci hanno comunque invitati alla serata delle premiazioni, al Teatro Donizetti di Bergamo.

PlayPlay
CONDIVIDI
Catena bianca per indicare condivisione link
Icona bianca di Facebook per indicare condivisione su Facebook
Icona bianca di Twitter per indicare condivisione su Twitter
FOLLOW YOUR HOSTS
Descrizione da inserire 1
Jenny O’Bryen
Descrizione da inserire 2
Ray Collins
Descrizione da inserire 3
Janice Parker

Alto Volume ha partecipato al Festival del Cinema Nuovo 2022 con il suo docu-film "Sentire è Vivere". In relazione a questo importante evento cinematografico sulla disabilità, il presidente e il vicepresidente di Alto Volume hanno avuto il piacere di conoscere Luigi Colombo, organizzatore del Festival. Dopo aver visto il nostro docu-film, Luigi Colombo, con entusiasmo, ci ha invitati a partecipare perchè "Sentire è Vivere" è il primo cortometraggio sulla sordità mai presentato a questo Festival. Infatti, fino a quel momento, le disabilità rappresentate erano la sindrome di Down e l'autismo. Il suo semplice invito, per noi, è stato già un riconoscimento importante.

Non siamo riusciti ad arrivare in finale perchè questa edizione ha visto partecipare importanti scuole italiane di cinema, che hanno portato lavori di alto livello. Luigi Colombo ci ha gentilmente invitati a prensenziare alla serata finale delle premiazioni al Teatro Donizetti di Bergamo, riservandoci un posto centrale del loggione del teatro. È stata un serata molto bella e istruttiva: bella perchè erano presenti alcuni personaggi famosi dello spettacolo come Claudio Bisio e Roby Facchinetti; istruttiva perchè abbiamo guardato e apprezzato la qualità dei cortometraggi dei vincitori che ci ha permesso di conoscere il livello necessario per poter aspirare a qualche riconoscimento importante. È stata una bella esperienza che ci ha permesso di farci conoscere al Festival e ad avvicinarci a questo ambiente di respiro internazionale.

Alto Volume ringrazia di cuore Luigi Colombo per questa importante opportunità!