Eventi

Foto in primissimo piano di Melissa Garbin in bianco e nero
Melissa Garbin

Ciao a tutti!

Sono Melissa Garbin, una ragazza genuina, determinata e sognatrice dalla nascita. Ho dei valori fondamentali che porto avanti nel mio percorso di vita: l’amore, l’amicizia e il lavoro. Tre valori che un essere umano dovrebbe sempre valorizzare e dare importanza. Questo è ciò che mi ha insegnato la mia famiglia, e questo è ciò che insegnerò ai miei figli.

Le mie passioni, i miei sogni sono davvero tanti. Non posso elencarveli tutti ma ve ne descrivo i principali, i più “importanti”: ballare e viaggiare. Ballare mi fa sentire libera. Il ballo permette ad ogni persona di farsi mostrare per quella che è veramente, senza veli e soprattutto senza vergogna. Viaggiare, invece, mi fa crescere interiormente. Ogni volta che sono in un posto diverso, osservo e studio ogni singolo momento e angolo di quel “luogo incantato ed estraneo” per poi renderlo mio e portarlo dentro di me, per sempre.

Sono laureata nella specialistica di Economia e Gestione dei Beni e delle Attività culturali (EGArt) e nella triennale di Tecniche Artistiche e dello Spettacolo (Tars) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Due percorsi accademici incentrati sui Beni culturali e artistici della mia città nativa Venezia e del mondo e che hanno in comune l’arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Precedentemente al mio percorso universitario, mi sono diplomata come Tecnico Perito Turistico – Progetto Iter.

Gli eventi, in particolare quelli matrimoniali, è il settore per cui lavoro da poco più di due anni: è iniziato tutto con il tirocinio universitario e ora continuo come assistente wedding planner. Amo progettare, costruire, organizzare qualsiasi tipologia di evento perché mi piace realizzare i sogni delle persone e renderli impeccabili ai loro occhi. Organizzare un evento sembra semplice ma non lo è affatto; solo se l’ensamble dell’organizzazione è ottima, ricca di creatività, responsabilità e dedizione, tutto riuscirà al meglio.

Lavoro, inoltre, come supplente in una scuola primaria. I bambini aiutano a colmare la nostra anima di bontà, spensieratezza, semplicità. Mi auguro, in futuro, di poter insegnargli l’arte e la sua immagine come l’ho acquisita io durante gli anni accademici universitari.

Insieme ai miei colleghi dell’Associazione AltoVolumeAPS, organizzo eventi per favorire il fundraising e il raggiungimento dei nostri obiettivi. I vostri sogni, insieme a tutti noi!

Il mio motto di vita? “Nulla è impossibile bisogna solo crederci, sempre.”