La nostra storia

AltoVolumeAPS nasce il 6 Marzo 2019 come idea di Alessandra Gallina e Marco Laurito, affetto da sordità grave-profonda sin dalla tenera età, come realtà aggregatrice di competenze con la mission di aiutare bambini gravemente audiolesi in stato di povertà. L'aiuto consiste principalmente nel dotare questi bambini di apparecchi personalizzati, economicamente fuori dalla portata delle loro famiglie disagiate. Il contributo del Servizio Sanitario Nazionale, previsto in questi casi, è solo parziale e non sufficiente per permettere a queste famiglie di poterli acquistare.

AltoVolumeAPS ha la vision di un mondo dove le bambine e i bambini gravemente audiolesi un giorno saranno adulti finalmente sicuri di sé stessi e pienamente integrati nella società civile.

soci fondatori, all'atto della costituzione, hanno un'età media inferiore ai trentacinque anni e sono animati dall'entusiasmo e dal fervore di chi è consapevole di partecipare a mission e vision importanti. L'atto costitutivo e lo statuto sono registrati presso l'Agenzia delle Entrate.

Evoluzione grafica del logo

Primo logo di AltoVolumeAPS in tratto nero su sfondo bianco
Primo logo di AltoVolumeAPS

"Ragazzi che aiutano altri ragazzi". É stato un vero piacere affidare ai ragazzi della Bottega Grafica dell'Istituto Penale Minorile di Treviso, il progetto di creazione del nostro logo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti e loro saranno sempre con noi. Grazie di cuore! 

Secondo logo di AltoVolumeAPS fatto da Bottega Grafica, in bianco e nero con orecchio stilizzato
Secondo logo realizzato dai ragazzi della Bottega Grafica
“Esisto dunque comunico” questo è il nostro motto. Un impegno sociale che ruoterà attorno a queste poche parole. La comunicazione è un nodo centrale di ogni relazione umana ed è pervasiva nella vita quotidiana di ognuno di noi. Ogni nostra azione e pensiero può potenzialmente diventare comunicazione, grazie ai nuovi strumenti di condivisione social e alla necessità di comunicare per emergere, farsi conoscere. Quando si comunica si creano legami e relazioni a cui è necessario attribuire il giusto valore: solo così avremo vera condivisione. La mission di Alto Volume è quella di dare ai bambini sordi, in stato di povertà, il diritto di conoscere e di vivere le emozioni che la vita ci offre attraverso l’acquisto di apparecchi acustici molto costosi, senza i quali questi bambini vivrebbero un mondo ovattato dove i suoni arrivano distorti e privi di anima. Tutto è possibile! Assieme a Voi, doniamo a questi bambini l’inclusione sociale. Aiutateci!